Home
Home » Health & Fitness » Sicilia Si Cura
Sicilia Si Cura Apk

Sicilia Si Cura 7.5 APKs

  • Version: 7.5
  • File size: 4.83MB
  • Requires: Android 5.0+
  • Package Name: com.siciliasicura.app
  • Developer: IES Solutions
  • Updated: July 14, 2020
  • Price: Free
  • Rate 2.30 stars – based on 172 reviews
The description of Digital World Sicilia Si Cura

We provide Sicilia Si Cura 7.5 APKs file for Android 5.0+ and up. Sicilia Si Cura is a free Health & Fitness app. It's easy to download and install to your mobile phone.
Please be aware that ApkPlz only share the original and free pure apk installer for Sicilia Si Cura 7.5 APKs without any modifications.

The average rating is 2.30 out of 5 stars on playstore. If you want to know more about Sicilia Si Cura then you may visit IES Solutions support center for more information

All the apps & games here are for home or personal use only. If any apk download infringes your copyright, please contact us. Sicilia Si Cura is the property and trademark from the developer IES Solutions.

Le gestione della pandemia COVID-19, caratterizzata da una alta trasmissibilità del virus e da una contagiosità elevata anche durante il periodo asintomatico, richiede misure di isolamento sociale e di monitoraggio attivo delle condizioni di salute dei cittadini.

La Regione Siciliana ha avviato, dal 1 Marzo 2020, una procedura di registrazione obbligatoria per chi è entrato nel territorio regionale, indipendentemente dalla zona di provenienza e dal mezzo di trasporto.

Tale procedura è stato un primo e fondamentale passo verso il monitoraggio attivo di uno dei principali veicoli di ingresso del virus: i contagiati asintomatici che inconsapevolmente agiscono da moltiplicatori di esposizione al rischio da COVID-19.

Il passo successivo è quello di verificare con stretta periodicità le condizioni di salute delle persone registrate, incrociandone i dati geografici e sintomatologici in maniera attiva.

Il Servizio "Sicilia Si Cura" ha l'obiettivo di creare un flusso continuo e trasparente di informazioni tra coloro che sono arrivati in Sicilia dopo il 1 Marzo 2020 e il sistema di gestione dell'emergenza. Le informazioni riguardano le condizioni di salute, l'insorgenza di sintomi del COVID-19, l'eventuale esposizione a persone contagiate e l'indirizzo presso il quale si sta rimanendo in isolamento.

La finalità è chiara: mantenere sotto controllo le condizioni di salute di chi è arrivato in Sicilia e verificare il rispetto del periodo di isolamento sociale per identificare rapidamente l'insorgere di eventuali sintomi, per intervenire celermente per la cura e per mitigare i rischi di contagio per la popolazione.

Nel rispetto della Privacy del cittadino, "Sicilia Si Cura" non esegue un monitoraggio attivo, in tempo reale, della posizione del suo utilizzatore, ma costituisce uno strumento obbligatorio per la condivisione volontaria delle proprie condizioni di salute su base bi-giornaliera. Al momento dell'aggiornamento delle condizioni viene comunque inviata la localizzazione dell'utente per consentire di verificare il rispetto degli indirizzi di quarantena.

Il Sistema di Gestione dell'Emergenza avrà la possibilità di accedere alle informazioni su base geografica e di incrociare il dato ricavato attraverso "Sicilia Si Cura" con i dati dei pazienti COVID-19 in arrivo o già presenti negli ospedali della Regione Siciliana. Ciò permetterà l'identificazione precoce di eventuali focolai di trasmissione e la corretta gestione dei flussi dei contagiati verso gli ospedali della Regione, che già condividono attivamente le disponibilità di posti letto nei vari reparti.

Per limitare l'epidemia ed evitare il collasso del nostro sistema ospedaliero è indispensabile la collaborazione di tutti. Utilizza "Sicilia Si Cura", comunica le informazioni richieste con regolarità e piena trasparenza: aiuterai te stesso e la Sicilia a resistere meglio e a curare chi ne ha bisogno.

Show More